Date un’occhiata alla nostra cena con delitto
Grazie alla nostra anteprima potete farvi un’idea del gioco. La versione del gioco mostrata è quella per 9 persone. Se si gioca in 8 il ruolo dell’ispettore (non sospettato) non viene attribuito e, come in tutte le versioni più piccole (4-7 persone), ogni personaggio è un sospettato.
Pronti-via: stampare e giocare
“Fondente come il peccato” è una cena con delitto allegra e cioccolatosa per 4-9 persone. Dopo aver effettuato il pagamento, riceverete una mail con il link per scaricare il gioco (12 MB, 65 pagine, file pdf zippato). Tutto quello che dovete fare è scaricare il gioco, stampare (alcune delle pagine) e dare il via alla partita.
Come funzionano le nostre cene con delitto
Una breve panoramica sullo svolgimento di una cena con delitto è disponibile sulla nostra pagina “Cena con delitto? Come funziona?”. La trama di ogni cena con delitto è scritta per un numero esatto di persone, non ci sono ruoli secondari opzionali -li troviamo semplicemente troppo noiosi. Se uno degli invitati non può partecipare, allora cambiamo gratuitamente la cena con delitto con una versione più piccola.
Laura (proprietario verificato) –
Divertimento e colpi di scena assicurati!
Ho giocato con 8 persone, e finalmente per la prima volta io che ho ospitato la cena ho potuto essere parte attiva del gioco…vi dirò di più, ero addirittura l’assassino!
La preparazione è veramente minima: ho semplicemente letto la mini mini descrizione di ogni personaggio e assegnato un po’ a caso, inviando la descrizione a ogni invitato su WhatsApp. Ognuno di loro l’ha poi stampata e portata alla serata.
La divisione in “turni” fa sì che ci siano colpi di scena nella trama, novità e nuovi aneddoti che vengono aggiunti per infittire il mistero.
Metà degli invitati non aveva mai partecipato a una cena con delitto e si sono divertiti tantissimo; sicuramente l’aver inviato la descrizione qualche giorno prima e l’aver avuto tempo nel cercare un travestimento ha aiutato molto.
La trama è intrigante e non affatto banale. A un certo punto della serata tutti sospettavano di tutti!!
Assolutamente da consigliare!
DANIELE e GIULIANA (proprietario verificato) –
Un’esperienza indimenticabile tra mistero e … cioccolato
Ho avuto recentemente il piacere di provare questa “cena con delitto” ideata dal brillante team di Mysterando e devo dire che è stata un’esperienza sorprendente, coinvolgente e indimenticabile.
Fin dall’arrivo, l’atmosfera era pervasa di un’aria misteriosa e intrigante, questo anche grazie ai semplici copioni che ho mandato con un po’ di anticipo ai miei ospiti , che si sono calati meravigliosamente nella parte… ,il copione ti suggerisce anche trucco e parrucco (cosa semplice) che consiglio.
Abbiamo cominciato subito il gioco (tra un gintonic e uno spritz) che ci ha immediatamente coinvolto nella trama del delitto che avremmo dovuto risolvere durante la serata. Ogni dettaglio è stato attentamente studiato nei copioni per creare uno svolgimento semplice e fluido.
Ci siamo divertiti durante tutta la serata nel tentativo di risolvere l’enigma. Le interazioni tra noi erano ben orchestrate e coinvolgenti, ognuno interpretava il proprio ruolo con entusiasmo.
Il nostro Francese,.. pessimo :D… Indizi e colpi di scena ci hanno tenuti tutti sulle spine.
Le ore sono volate, cercando indizi, formulando ipotesi e mettendo insieme i pezzi del puzzle fino alla risoluzione finale, incolpandoci praticamente tutti a vicenda… mia moglie in primis 😀
La cena… ovviamente buonissima, ma quello dipende tutto da voi!!!
Consiglio vivamente a tutti di provare questa esperienza di cena con delitto. Metteteci fantasia e calatevi nei personaggi, gustando quello che vi pare, sarà una serata che vi lascerà con un sorriso sulle labbra e un bel ricordo.